Il Gruppo C.U.Ra. soddisfatto del modulo Forecasting&Metering

Procede con reciproca soddisfazione la collaborazione fra il Gruppo C.U.Ra. e Energy Software. Il Gruppo C.U.Ra., nato diversi anni fa all’inizio della liberalizzazione del mercato dell’energia e gas, come società consortile nel territorio ravennate, riunisce oggi quasi 400 aziende ed è fornitore di luce e gas con la società Gas&Power anche ad aziende non consorziate in tutto il territorio nazionale con oltre 100.000 punti di fornitura. Luca Camanzi è il responsabile Forecasting & Metering del Gruppo e segue le dinamiche di partnership con Energy Software.

“La collaborazione consolidata negli anni fra il Gruppo ed Energy Software è proficua – dice il dott. Camanzi – dalla modularizzazione di un software per le nostre attività è stata creata una vera e propria piattaforma, JACE, che riesce a fornire alla moltitudine di clienti che abbiamo un’interfaccia efficiente e gradevole. Il modulo Metering – aggiunge il responsabile del Gruppo C.U.Ra. – ci permette di gestire tutte le letture dei clienti finali per una corretta fatturazione e per una migliore gestione del consumo.”

L’applicativo prevede un rilascio modulare a pacchetti per ambito di lavorazione. Nel breve periodo è prevista la fornitura di 20 moduli.

“Negli ultimi mesi abbiamo notato nell’ambito Forecasting molte migliorie nell’interfaccia grafica e nella gestione dei consumi – sottolinea Camanzi – vi sono poi stati automatismi fondamentali, a seguito della variazione della regolamentazione del mercato avvenuta nel 2017. Oggi è possibile una lettura quasi oraria ed ipotizzo che nel prossimo futuro con gli interventi previsti da Energy Software – conclude Luca Camanzi – si potranno ulteriormente snellire le pratiche e rendere trasparenti i consumi con l’adeguata e regolare fatturazione”.