Modificati il TISDC (Testo Integrato dei Sistemi di Distribuzione Chiusi) che è di riferimento per le RIU e il TISSPC (Testo Integrato dei Sistemi Semplici di Produzione e Consumo) che è il riferimento per i SEU, con la pubblicazione della preannunciata delibera a seguito della conversione in legge del DLgs “Milleproroghe”.

La delibera è visibile al link:

http://www.autorita.energia.it/it/docs/17/276-17.htm

Abbiamo letto solo sommariamente il testo, ma sembra che ci siano modifiche di rilievo soprattutto per SEU e SEE-SEU in tema di procedure di qualificazione e registri vari degli SSPC.

Sembra che per i SEE-SEU sia una delibera significativa.

Ci riserviamo di leggere meglio il testo e fare le necessarie valutazioni.

Su questi temi Energy Software ha una collaborazione molto stretta ed efficiente con Studio Seta che ha già espletato le pratiche in oggetto per alcune RIU e segue l’ottemperamento delle prescrizioni tecniche di AEEGSI e Terna, nonché la corretta implementazione e gestione dei sistemi di misura in sinergia con Energy Software.

Per esaminare gli effetti della delibera sulla gestione di RIU e SEU sono a vostra disposizione, senza alcun impegno, i nostri coordinatori sul tema delle RIU/SEU nel caso voleste contattarli anche telefonicamente per un parere:

Energy Software s.r.l. 0546/46129 – Ing. Marco Francesconi, coordinatore team software RIU/SEU
Studio Seta s.r.l. 0546/623640 – Ing. Massimo Alberti, coordinatore team impiantistica e normativa RIU/SEU

Saremmo inoltre sicuramente molto lieti di potervi incontrare per fare il punto della vostra situazione attuale.