La Stagione Sportiva 2020/2021 è al nastro di partenza!

Quest’anno, per permettere a tutti di vivere le emozioni delle nostre squadre, è stato attivato il canale YouTube della Pallavolo Faenza al seguente link:

https://www.youtube.com/channel/UCNnRbMNA8QZ98plniWmeLDg

 

Tutte le partite della Fenix, sia in casa che in trasferta, saranno trasmesse in diretta su questo canale. Iscrivetevi e attivate le notifiche per ricevere le informazioni sugli eventi in streaming.

La prima partita della Serie B2 è stata trasmessa in diretta Domenica 24 Gennaio. La prossima partità sarà Fenix – Fatro Ozzano e si giocherà Domenica 31 Gennaio.

È in corso un progetto sperimentale fra Energy Software e Seta srl che è un produttore di energia elettrica da fonte idraulica.

La collaborazione fra i tecnici di Energy Software e quelli di Seta nasce nel 1999 per altri scopi e con altre strutture organizzative e nel tempo non si è mai interrotto.
Oggi il progetto ha il fine di gestire in maniera unificata la produzione di tutte le tre centrali di Seta: Codrignano, Chiusa di Riviera e Castel Dell’Alpi (ubicate, tutte, nel territorio della provincia di Bologna).

L’idea è connessa ai principi dell’industria 4.0. La progettazione di Energy Software, utilizzando la piattaforma JACE e seguendo la mission di Seta, ovvero l’attenzione per l’ambiente e le innovazioni tecnologiche che più ne agevolano la tutela, servirà per integrare il controllo in real time delle centrali idroelettriche gestite da Seta.

Questa piattaforma software permetterà a Seta di verificare la produzione di energia complessiva degli impianti dispacciata nella rete nazionale tramite Fenix Energia.
In prospettiva futura, Seta ritiene che possa essere utile anche per migliorare il controllo attivo della produzione al fine di cogliere le possibili opportunità di miglioramento della programmazione che la transizione verso le energie rinnovabili, caldeggiata in tutti paesi europei, sta sempre più richiedendo e imponendo a tutti i cittadini ed a maggior ragione ai produttori.

 

 

Prosegue la pluriennale collaborazione fra Energy Software ed il Gruppo C.U.Ra. per creare nuove opportunità nel mercato dell’energia.

A partire dal 1° gennaio 2021 avverrà il completamento della revisione delle zone della rete elettrica nazionale.
Continua a leggere

Nella pubblicazione “Meraviglie di Faenza” dell’Avvocato Domizio Piroddi, fra le aziende che meritano attenzione nella città di Faenza, c’è anche Energy Software. Questa l’intervista all’ Ing. Marco Francesconi.

Da parte di tutto il team di EnergySoftware tanti auguri di buon Natale e felice anno nuovo a tutti i nostri clienti, partner e fornitori. Ci auguriamo tutti che l’anno prossimo sia decisamente migliore di quello che sta finendo.

EnergySoftware

È stata siglata nei giorni scorsi un’importante collaborazione fra Energy Software e il Gruppo Bucci Industries.

Continua a leggere

Le Dichiarazioni di consumo di energia elettrica e gas naturale dell’anno 2020, da presentarsi entro il 31 Marzo 2021, dovranno essere predisposte, salvo differimenti dell’ADM (Agenzia Dogane e Monopoli),  con importanti modifiche rispetto agli anni precedenti, come da istruzioni operative emanate dall’ADM con la nota 156148 del 31 ottobre 2019. Tale nota prevede le seguenti due modalità per la comunicazione delle Dichiarazioni di Consumo annuali:

  • Modalità User To System (U2S): con questo canale di comunicazione l’operatore economico potrà accedere alla piattaforma dell’ADM tramite credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o CNS (Carta Nazionale dei Servizi) e tramite applicazione web potrà procedere alla compilazione delle dichiarazioni annuali.
  • Modalità System To System (S2S): con questo canale di comunicazione l’operatore economico oltre a disporre delle credenziali di cui alla modalità U2S dovrà dotarsi di un Certificato di autenticazione e la comunicazione delle Dichiarazioni di Consumo avverrà direttamente in modalità Application To Application, tra la piattaforma software esterna e la piattaforma dell’ADM.

Il modulo Compliance Dogane della suite JACE è già pronto per recepire queste importanti novità ed il team di Energy Software, forte di una esperienza qualificata e pluriennale, è in grado di supportare Società di Vendita, Produttori e Consulenti agli adempimenti necessari.

Fornitore di diversi players nazionali, Energy Software srl offre servizi informatici alle aziende operanti nelle utilities, agli utenti del dispacciamento e ai resellers.

Cos’è, in pratica, la Porta di Comunicazione o PdC? Ce ne parla Maurizio Pari, direttore commeciale di EnergySoftware.
Continua a leggere